
#1 Ascolto
Capire cosa desideri è il primo passo per l’ottima realizzazione di un reportage fotografico aziendale, La fotografia è il mezzo per esprimere concetti.

#2 Progettazione
Passo dopo passo, tradurremo in immagini tutte le qualità uniche della tua azienda attraverso una progettazione dettagliata.

#3 Scatto
Affidabilità, puntualità e velocità sono le caratteristiche per la riuscita di un progetto di fotografia professionale.

#4 Esperienza
Vanto tantissime collaborazioni con studi e professionisti da più di 10 anni, oltre che con le principali agenzie di microstock del mondo.
About me
Ciao, mi chiamo Marco Ossino, siciliano, e mi occupo di fotografia professionale da più di dieci anni. Dopo aver acquisito una notevole esperienza maturata grazie alla collaborazione con due studi fotografici e diversi fotografi professionisti, ho iniziato la mia attività nei settori che più
di tutti al sud occupano gran parte del settore fotografico professionale: matrimoni, battesimi, eventi, etc., dove il racconto di una storia e delle emozioni dei clienti giocano un ruolo essenziale.
Col tempo ho però sviluppato e maturato la consapevolezza di voler utilizzare la fotografia come mezzo di comunicazione di concetti, di idee e messaggi specifici, laddove, oltre alla competenza tecnica, alla bellezza estetica delle immagini e alla capacità di raccontare emozioni, un ruolo chiave è rappresentato dalla formazione personale extrafotografica, culturale ed artistica in generale.
Ed ecco quindi nascere in me, negli ultimi anni, l’esigenza di mettere a disposizione della fotografia aziendale, commerciale e pubblicitaria capacità che ritengo fermamente di aver acquisito, frutto altresì delle collaborazioni con le principali agenzie di microstock del mondo, quali Shutterstock, Fotolia (adesso Adobestock), Istockphoto, 123RF e altre ancora.
Sono convinto e ho sperimentato sul campo che un fotografo d’azienda capace ed efficace debba riuscire ad esprimere e valorizzare tutte le caratteristiche peculiari che distinguono una realtà da un’altra, dove il valore aggiunto può essere rappresentato da prodotti specifici o da particolari processi di lavorazione e produzione, come nel caso di botteghe artigianali, aziende manufatturiere, agricole e così via. Oppure, come nel caso di aziende di servizi, dove il vero valore aggiunto è rappresentato da fattori umani immateriali e non tangibili, quali la fiducia, il lavoro di squadra, l’ambizione nel raggiungere determinati obiettivi, la professionalità e via dicendo, tutti concetti che vanno al di là delle oggettive caratteristiche materiali che distinguono un’azienda da un’altra.
Ed è qui che entra in campo la capacità del fotografo di mettere in risalto le diverse peculiarità distintive, coniugando le competenze tecniche alle capacità relazionali e all’abilità di tradurre in immagini tutte le qualità uniche di ciascuna azienda.
